Esempio di Realizzazione Gazebo in Legno Lamellare

Quando arrivano le stagioni più calde è sempre un piacere trascorrere il proprio tempo libero all’aperto, nel proprio giardino o terrazzo. Spesso però manca una soluzione costruttiva che, oltre alla comodità e funzionalità, abbia anche una buona estetica in grado di abbellire l’ambiente.

La scelta più adatta potrebbe essere, allora, quella di dotarsi di gazebi in legno lamellare per terrazze e giardini.

Il gazebo è una struttura autoportante che può diventare facilmente il vero protagonista del vostro giardino; grazie alla sua versatilità, si adatta piacevolmente agli spazi esterni, secondo la diversa metratura e lo scopo designato. Può essere installato in ambienti differenti, donando sempre un tocco di classe e bellezza; l’ampia flessibilità consente di scegliere la struttura che più aggradi il cliente, il catalogo di possibili soluzioni comprende, infatti, gazebi ottogonali in legno lamellare, esagonali, chiusi o a padiglione.

Le caratteristiche intrinseche del materiale permettono ai gazebi in legno lamellare di adattarsi agli ambienti più diversi e a stili differenti. Ovviamente la soluzione migliore deve rispecchiare l’uso che se ne vuole fare in futuro, può essere utile per trascorrere piacevolmente momenti di relax o aggiungere uno spazio in più alla propria abitazione.

È importante ricordare, inoltre, che il legno è un materiale eco-friendly, non reca danni alla natura ed è completamente riciclabile. In una società che da sempre più importanza all’ecosostenibilità, scegliere di costruire un gazebo in legno lamellare è la soluzione più etica; è facilmente smaltibile o può essere addirittura rilavorato per ricreare strutture completamente diverse.

Un ulteriore vantaggio, non meno importante degli altri sopracitati, è rappresentato dal costo del gazebo in legno lamellare: è una scelta veramente economica e molto veloce, facile da montare e smontare, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Di seguito, alcune tipologie di lavorazione del legno lamellare mediante la realizzazione di intarsi particolari.